05 dic 2015 – Mamamò

Mamamò – 05 dic 2015 – di Giulia paddybooks

Il progetto crossmediale e multimediale Salis e L’Equilibrio dei Regni, di Daniela Morelli e Paolo d’Altan, aveva già trovato spazio meritatissimo in questo portale (al fondo i link con un’intervista agli autori).

Qui scopriamo il secondo racconto e non possiamo che desiderare di conoscere presto anche il terzo per sapere cosa succederà ad una figura di adolescente che, per quanto collocata in un mondo distopico, è solo apparentemente lontana da noi ed affascina profondamente.

Dal primo episodio sappiamo che Salis è nata schiava, al servizio dei Cristalli di Sali, i mostri che ora dominano sul genere umano. Suo padre era fuggito dal Campo, ma son già trascorsi tre anni e nessuno ne ha avuto alcuna notizia; la madre è morta da poco tempo.
Non c’è più nulla che tenga Salis legata al campo di lavoro; è determinata, tenterà la fuga per raggiungere la Montagna Nera alla quale il suo stesso padre era diretto. – See more at: http://www.mamamo.it/ebook/salis-nella-regione-dellacqua-dolce#sthash.iY8nTnJg.dpuf

Vai al testo completo >>

logo-mamamo100px

UA-48063635-1