I migliori libri interattivi per bambini del 2014: la classifica di Macitynet

Cinque libri da sfogliare su iPad e da leggere insieme con mamma e papà: ecco i migliori libri interattivi per bambini del 2014 secondo Macity.

Cinque libri da sfogliare su iPad e da leggere insieme con mamma e papà: sono i migliori libri interattivi per bambini del 2014 secondo Macitynet, cinque titoli digitali che sono anche progetti editoriali su carta interessanti, innovativi e con illustrazioni di qualità. Si va dall’italiano Salis in fuga, alle applicazioni pluripremiate Love, the App e Grimm – L’armonia delle stagioni per finire con due novità destinate a diventare grandi classici per bambini. Per tutti i piccoli, e i genitori, che guardano ad iPad come una risorsa interessante anche per avvicinarsi alla lettura.

1. SALIS IN FUGA
Occhi blu come l’oceano e un unico desiderio: scappare, fuggire lontano dai Cristalli di sale del Regno minerale che dominano il mondo post apocalittico. E’ questa Salisedine, o Salis per fare prima, la quattordicenne protagonista dell’avventura straordinaria “Salis in fuga”, il primo episodio della serie Salisedine, progetto editoriale digitale e tradizionale per ragazzi dagli 11 anni in su. “Salis in fuga” è un’app per iPad con animazioni magiche e atmosfere oniriche, ma è soprattutto il primo passo di un progetto editoriale per ragazzi, per iPad e di altissima qualità, in cui il racconto di Salisedine è un ebook illustrato, un libro cartaceo e un libretto di opera lirica contemporanea. Sullo Store a 1,79 euro.

more

UA-48063635-1